Stufa Tradizionale ad ole: moderna, classica, in stile

Le stufe in ceramica tradizionale piena sono stufe che accumulano calore in un’ora e mezza di combustione con 8-10 kg di legna, cedendolo poi in ambiente come calore radiante.
La Stufa del Trentino progetta e realizza stufe in base alla tipologia e al volume da riscaldare, utilizzando i migliori materiali di refrattario in commercio. Il blocco di refrattario viene riscaldato dalla combustione del legno grazie al fatto che i gas caldi scorrono attraverso i “giri di fumo”, cedendo calore al materiale refrattario e a sua volta alle maioliche esterne che lo irradiano nell’ambiente circostante.
L’aspetto esterno delle nostre stufe viene realizzato studiando insieme al cliente il giusto design : forme e colori con le migliori maioliche da stufa in commercio tra le quali le prestigiose ceramiche da stufa Thun.

La stufa ad ole ha mattonelle che raggiungono gli 80° C, ma data la natura particolare della ceramica non vi è alcun pericolo di scottarsi.
La stufa ad ole mantiene per molte ore un caldo benessere ed un’ottimale umidità, ad una temperatura di 20°. Si alimentano 1 o 2 volte al giorno e la cenere prodotta va tolta poche volte durante il periodo di riscaldamento, poiché il fuoco deve ardere su un letto di cenere. Dona benessere tramite calore radiante, simile al sistema di riscaldamento solare. Non movimenta l’aria e quindi impedisce il sollevarsi di gran parte della polvere.
L’unico rumore prodotto è il piacevole scoppiettio del fuoco. Con una minima quantità di legna usata nella combustione della stufa ad ole si ottiene un grande risparmio energetico. La legna è una risorsa rinnovabile ed inoltre un fornitore di energia economica, al sicuro dalla crisi. Anche nel futuro la legna sarà un combustibile facilmente recuperabile. Il rendimento è elevato poiché circa il 90% dell’energia contenuta viene trasformata in energia termica.

Tipologia prodotti
 
Download
Clicca Qui per scaricare files utili...
 
VIDEO
Clicca Qui per vedere il video che parla di noi
LA STUFA DEL TRENTINO s.r.l. - Via di Carbonara n. 46 - 38027 - CROVIANA (TN) - Tel/Fax 0463 901079
info@lastufadeltrentino.it - P.IVA 01413030220
Esposizione: Croviana (Val di Sole) - TRENTO - Via di Carbonara, 46
Realizzazione sito web, hosting e posizionamento a cura di Matrixcom snc
Copyright © 2014 - Tutti i diritti riservati